bannner

I NOSTRI CORSI ONLINE, PRIVATI O DI GRUPPO

I nostri corsi online sono dedicati espressamente a studenti, professionisti e appassionati di modellazione tridimensionale, di design e arti digitali che vogliono apprendere, e fare propri, i concetti, le caratteristiche e il flusso di lavoro per la modellazione tridimensionale in Rhinoceros, le tecniche per una renderizzazione fotorealistica in Vray for Rhino e i concetti della grafica bidimensionale  al fine della Visualizzione Architettonica e di Design in Photoshop.

Ogni corsista è libero di comporre il proprio corso formativo a seconda delle proprie esigenze.

1. DAI PRIMI PASSI IN RHINOCEROS

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi spaesati davanti la complessità di un nuovo software?

Il corso livello I ti permetterà di prendere confidenza con l’interfaccia ed i comandi base di Rhino, utilizzando un metodo che diverrà la tua bussola per orientarti agevolmente all’interno delle differenti opzioni e palette di comandi.

2. ALLA MODELLAZIONE DI SUPERFICI

Il primo modulo del corso di livello II ti permetterà di approfondire i temi trattati nei precedenti step, analizzando in modo dettagliato la gestione delle curve e delle superfici, così da avere un pieno controllo dei modelli realizzati.

3. GRASSHOPPER

Il corso di Livello II di Rhino parte dalla customizzazione dell’interfaccia attraverso la creazione di macro e pulsanti personalizzati passando per l’utilizzo di plugin come Paneling Tools fino ad arrivare all’introduzione della modellazione parametrica visuale con Grasshopper

4. FORMAZIONE CERTIFICATA

La formazione didattica di CanvasCGA è riconosciuta dalla McNell Europe. Tutti i corsi di modellazione 3d su piattaforma Rhinoceros rilasciano certificati ufficiali Rhino 6 Level 1 e Rhino 6 Level 2.

5. NESSUNA ESPORTAZIONE

Dal 3d alla fase di Renderizzazione con un semplice clic. Stanco di dover utilizzare un software per modellare ed uno per renderizzare? Quante volte ti è capitato di importare ed esportare un file senza ottenere il risultato desiderato?. Vray for Rhino sintetizza e facilita questi passaggi grazie alla potenza di Vray direttamente all’interno dell’interfaccia del software di modellazione 3d.

6. VIA AL FOTOREALISMO!

L’occhio umano percepisce lo spazio attraverso gli oggetti che lo circondano. Per ottenere un render di ottima qualità è fondamentale gestire i materiali in combinazione con l’illuminazione della scena, sia essa interna o esterna, diurna o nottura. In VrayforRhino sarà un gioco da ragazzi raggiungere il fotorealismo.

7. PRIMA VOLTA SU PHOTOSHOP? NESSUN PROBLEMA

Il cors è consigliato anche  coloro che non hanno mai approcciato al software migliore per l’editing fotografico. L’obiettivo dei docenti è quello di fornire, agli utenti, gli strumenti necessari per la gestione della propria immagine al fine di rendere questa fotorealistica, sia un’ambientazione interna che in una esterna. Il  tutto supportato da un percorso guidato.

8. FORNIREMO IL METODO

Il primo passo per un’ottima postproduzione è l’ordine dei propri layer. Capita spesso di ritrovarci in una foresta fittissima di livelli senza ritrovarne la via d’uscita. E’ nostro compito insegnarvi e guidarvi lungo un percorso che fornirà il giusto metodo per mantenere sempre “limpido” il vostro workflow lavorativo.

9. DIGITAL COMPOSITING

Impareremo tantissime tecniche per dare al vostro render una marcia in più. Dall’inserimento di immagini esterne, al merge fotografico tra esse. Dallo studio dell’illuminazione, al giusto posizionamento del backgroud. Fino alla composizione finale comprendente cutout, vegetazione, sky e molto altro che vi forniremo durante le lezioni.

10. IL TOCCO FINALE

La famosa Color Correction non sarà più un mistero, sveleremo tutti i segreti e le strade percorribili per dare “vita” al vostro lavoro. Correzioni, LUT modifche in CAMERA RAW e molto altro per la fase di ultimazione precedente all’esportazione. Imparerai a sviluppare il tuo stile, marchio di fabbrica di quelle che saranno le tue immagini.

60 GIGA DI MATERIALE TUTTO PER VOI

Durante i nostri corsi vi forniremo diverso materiale utile per i vostri lavori, dai modelli 3D, materiali per la renderizzazione e tantissimi giga di asset per popolare i vostri render. Il tutto è racchiuso anche nella nostra sezione Resources

DETTAGLI SUL CORSO

Il corso si terrà Online, in video conferenza con uno dei nostri docenti.

QUANDO: Le date sono flessibili e preventivamente concordabili tra l’utente e i docenti. E’ possibile organizzare corsi privati o di gruppo (max 3 persone) anche in orari serali e/o nel weekend;

A CHI E’ RIVOLTO: Il corso è dedicato espressamente a studenti, professionisti e appassionati di modellazione tridimensionale, design e arti digitali che vogliono apprendere, e fare propri, i concetti, le caratteristiche e il flusso di lavoro per la modellazione tridimensionale in Rhinoceros, i segreti della renderizzazione in Vray for Rhino per immagini fotorealistiche e il metodo per l’editing fotografico per l’Architettura e il Design in Photoshop.  Il programma didattico sulla modellazione 3d è certificato dalla McNeel Europe.

N.B. Al termine del corso sarà rilasciato: Certificato Ufficiale McNeel “Rhinoceros 6.0 level I o II”

REQUISITI: Ogni corsista dovrà presentarsi munito di proprio PC con webcam e microfono.

​POSTI DISPONIBILI: da 1 a 3*

*Al fine di garantire la qualità dei nostri corsi abbiamo deciso di non estendere le classi oltre i 3 utenti, in modo da poter seguire attentamente ognuno di voi. 

 

​COSTO: Il costo del corso sarà definito a seconda del numero di utenti presenti e dal programma formativo richiesto. Ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente

AGEVOLAZIONI:

Proponiamo diverse soluzioni per agevolare i nostri utenti

a) Presentaci un amico: Avrai diritto al 10% di sconto sul pacchetto scelto se il tuo amico diventerà un nostro corsista, anche dopo il tuo evento formativo!

b) Riempi la classe: maxi sconto per tutti i partecipanti iscritti allo stesso evento formativo, con programma didattico condiviso (massimo 3 utenti);

c) Per tutti i nostri studenti, al termine del corso sarà possibile accedere ai nostri tutorial PRO, dei veri e propri appunti sulle lezioni svolte, scritti da noi.

d) Pagamento rateizzabile;

F.A.Q.

Ho bisogno del mio laptop?

Si, è necessario avere un proprio pc per seguire le lezioni.

Ho un MAC, posso frequentare le vostre lezioni?

Si, solo per il corso comprendente il modulo di VRAY  è obbligatoria la partizione BOOTCAMP (sconsigliamo l’utilizzo di macchine virtuali tipo PARALLEL).

Sono previsti certificati al termine dei corsi?

Essendo A.R.T. (Authorized Rhinoceros Trainer) possiamo rilasciare certificati ufficiali McNeel Europe Rhino6 Level 1 e Rhino 6 Level 2.

E' possibile che un corso venga cancellato e/o non si tenga?

Si, è possibile. Se non sarà raggiunto un numero sufficiente di iscritti, il corso potrà essere cancellato. Tutti i corsisti verranno avvisati e sarà rimborsata totalmente la quota di iscrizione già versata.

Di cosa ho bisogno per il corso?

Tutto il materiale didattico sarà fornito dai docenti insieme ad un simpatico blocco note. Dovrete solo portare il vostro laptop con installati i software del corso che andrete a svolgere (anche in versione trial).

Quale conoscenza devo avere per frequentare i vostri corsi?

Per il corso di Rhino Level II è richiesta una conoscenza base di Rhinoceros (basta anche l’ esperienza di almeno un anno).

Per i corsi di VRayForRhino e Photoshop non è richiesta nessuna conoscenza pregressa.