Render Exterior 18_PLZ

CORSO PRIVATO DI RHINOCEROS 6

Il corso è dedicato espressamente a studenti, professionisti e appassionati di modellazione tridimensionale, di design e arti digitali che vogliono apprendere, e fare propri, i concetti, le caratteristiche e il flusso di lavoro per la modellazione tridimensionale in Rhinoceros.
Il programma didattico è certificato dalla McNeel Europe.

Ogni corsista è libero di comporre il proprio corso formativo a seconda delle proprie esigenze.

PRIMI PASSI CON RHINOCEROS

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi spaesati davanti la complessità di un nuovo software?

Il corso livello I ti permetterà di prendere confidenza con l’interfaccia ed i comandi base di Rhino, utilizzando un metodo che diverrà la tua bussola per orientarti agevolmente all’interno delle differenti opzioni e palette di comandi.

L'IMPORTANZA DEL DISEGNO 2D

Per ottenere un modello 3D qualitativamente ottimo è fondamentale conoscere le basi del disegno 2D CAD.

Il corso ti permetterà di approfondire i metodi e i concetti per disegnare direttamente all’interno di Rhinoceros o per effettuare un’importazione del tuo disegno bidimensionale dal tuo software preferito.

L'AMBIENTE TRIDIMENSIONALE

La modellazione tridimensionale si basa sulla padronanza delle viste ortogonali e prospettiche. Questa parte del corso verterà sulla costruzione delle geometrie base tridimensionali di Rhino, navigando tra le 4 viewport dell’interfaccia!

GESTIONE E VISUALIZZAZIONE

L’ultima parte del corso base di Rhino si concentrerà sulla composizione del modello, introducendo alcune fra le superfici che il software può gestire. Inoltre, avrai la possibilità di scegliere le varie impostazioni di visualizzazione oltre che l’importazione e l’esportazione del modello tridimensionale.

CURVE E SUPERFICI, NIENTE SEGRETI

Il primo modulo del corso di livello II ti permetterà di approfondire i temi trattati nei precedenti step, analizzando in modo dettagliato la gestione delle curve e delle superfici, così da avere un pieno controllo dei modelli realizzati.

MODELLAZIONE AVANZATA CON GRASSHOPPER

Il corso di Livello II di Rhino parte dalla customizzazione dell’interfaccia attraverso la creazione di macro e pulsanti personalizzati passando per l’utilizzo di plugin come Paneling Tools fino ad arrivare all’introduzione della modellazione parametrica visuale con Grasshopper

DETTAGLI SUL CORSO

DOVE: Presso la nostra sede – C.so Cerulli 74, 64100 Teramo oppure ONLINE

QUANDO: Le date sono flessibili e preventivamente concordabili tra l’utente e i docenti. E’ possibile organizzare corsi privati o di gruppo (max 3 persone) anche in orari serali e/o nel weekend;

A CHI E’ RIVOLTO: Il corso è dedicato espressamente a studenti, professionisti e appassionati di modellazione tridimensionale, design e arti digitali che vogliono apprendere, e fare propri, i concetti, le caratteristiche e il flusso di lavoro per la modellazione tridimensionale in Rhinoceros. Il programma didattico è certificato dalla McNeel Europe.

N.B. Al termine del corso sarà rilasciato: Certificato Ufficiale McNeel “Rhinoceros 6.0 level I o II”

REQUISITI: Ogni corsista dovrà presentarsi munito di proprio PC

​POSTI DISPONIBILI: da 1 a 3

​COSTO: Il costo del corso sarà definito a seconda del programma formativo richiesto dall’utente

F.A.Q.

Ho bisogno del mio laptop?

Si, è necessario avere un proprio pc per seguire le lezioni.

Ho un MAC, posso frequentare le vostre lezioni?

Si, solo per il corso comprendente il modulo di VRAY  è obbligatoria la partizione BOOTCAMP (sconsigliamo l’utilizzo di macchine virtuali tipo PARALLEL).

Sono previsti certificati al termine dei corsi?

Essendo A.R.T. (Authorized Rhinoceros Trainer) possiamo rilasciare certificati ufficiali McNeel Europe Rhino6 Level 1 e Rhino 6 Level 2.

E' possibile che un corso venga cancellato e/o non si tenga?

Si, è possibile. Se non sarà raggiunto un numero sufficiente di iscritti, il corso potrà essere cancellato. Tutti i corsisti verranno avvisati e sarà rimborsata totalmente la quota di iscrizione già versata.

Di cosa ho bisogno per il corso?

Tutto il materiale didattico sarà fornito dai docenti insieme ad un simpatico blocco note. Dovrete solo portare il vostro laptop con installati i software del corso che andrete a svolgere (anche in versione trial).

Quale conoscenza devo avere per frequentare i vostri corsi?

Per il corso di Rhino Level II è richiesta una conoscenza base di Rhinoceros (basta anche l’ esperienza di almeno un anno).

Per i corsi di VRayForRhino e Photoshop non è richiesta nessuna conoscenza pregressa.